Responsabilità del Medico e della Struttura Sanitaria Pubblica e Privata 5^ edizione

Punteggio:    0 commenti
Autore: Chindemi
Editore: Altalex
Anno: 2021
Pagine: 1321
ISBN: 9788859823865
Prezzo: 80,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

La V edizione del manuale affronta il tema della responsabilità medica, sia sotto il profilo civile che penale alla luce delle sentenze di S. Martino 2 e della successiva giurisprudenza della Suprema Corte. Una sezione analizza la responsabilità del medico e della struttura sanitaria per Covid 19.
Oltre agli aspetti sostanziali vengono analizzate le questioni processuali più rilevanti, in particolare il duplice nesso causale e i relativi criteri di allegazione e prova.
Vengono inoltre trattate:
- le responsabilità delle singole figure professionali
- le vaccinazioni obbligatorie
- la cartella clinica
- i nuovi compiti del CTU e delle parti.
Due sezioni sono dedicate, rispettivamente, al danno erariale del medico pubblico dipendente e della struttura ed ai criteri risarcitori del danno patrimoniale e non patrimoniale con particolare riguardo al danno da “perdita di chanches” e al danno psichico.
Il manuale è redatto con la tecnica della domanda e risposta e, grazie all’accurato indice analitico, consente al lettore di individuare con facilità la questione di interesse. Si rivolge agli operatori del diritto ed ha una preziosa rilevanza pratica ma, per la sua chiarezza espositiva, si rivolge anche a chi si avvicina per la prima volta alla materia.
Una sezione particolare è dedicata alla responsabilità del medico e della struttura sanitaria per Covid 19.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: