Emergenze ed Urgenze Medico-chirurgiche

Sintomo, diagnosi, terapia

Punteggio:    0 commenti
Autore: Zagra , Pugliese
Editore: Edra
Anno: 2020
Pagine: 816
ISBN: 9788821450143
Prezzo: 119,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

Descrizione

Chi esercita la propria attività in area di emergenza, sia ospedaliera sia territoriale, necessita di un continuo aggiornamento e supporto nelle scelte cliniche e organizzative cui quotidianamente è sottoposto. Oggi è sempre maggiore la richiesta di interventi non solo efficaci, ma anche appropriati ed efficenti.

Il tema dell’organizzazione, dei tempi, delle modalità e della sicurezza di erogazione delle cure, è quindi cruciale sia per i risvolti medico-legali sia alla luce delle più recenti disposizioni normative. Il volume concilia l’autorevolezza della letteratura internazionale più recente – le ultime linee guida, le buone pratiche clinico-assistenziali e le raccomandazioni basate sulle evidenze scientifiche – con la praticità dei manuali professionali.

Numerose procedure vengono infatti spiegate nel dettaglio tra cui i blocchi nervosi regionali, le tecniche di sutura e gli accessi venosi periferici e centrale, la gestione avanzata delle vie aeree, con la toracentesi, la rachicentesi e la pericardiocentesi. Tutti i medici che lavorano nell’area dell’emergenza e urgenza avranno in questo testo un riferimento per l’approccio diagnostico-terapeutico e la gestione clinica del paziente acuto

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: