Fisiologia Medica - volume 2

Punteggio:    0 commenti
Autore: Conti
Editore: Edi-ermes
Anno: 2020
Pagine: 774
ISBN: 9788870515466
Prezzo: 70,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

A dieci anni dalla pubblicazione della seconda edizione, che ha riscosso un’accoglienza molto favorevole da parte degli Studenti e dei Docenti, si propone ora la terza edizione di Fisiologia Medica.
L’impianto generale è sostanzialmente invariato rispetto alle due edizioni precedenti, puntando ancora ad avere un testo ricco di illustrazioni - nella convinzione che i meccanismi, a volte complessi, della Fisiologia possano essere compresi più facilmente attraverso immagini chiare e appropriate - e a utilizzare strumenti editoriali (parti in corsivo, riquadri eccetera) che permettano di differenziare ciò che lo Studente deve sapere per superare in maniera dignitosa l’esame da ciò che dovrebbe sapere ai fini di una preparazione che gli permetta di essere un Medico capace di pensiero critico e autonomo.
Nello specifico, nel testo sono stati utilizzati accorgimenti per richiamare l’attenzione sui termini chiave (in grassetto rosso) e sulle spiegazioni fondamentali (in corsivo); nelle figure sono stati introdotti i titoli (in grassetto nero) per fornire uno strumento di immediata identificazione; sono, inoltre, presenti riquadri con argomenti di clinica per lo studente di medicina, oltre che approfondimenti metodologici, storici e fisiopatologici.

Questi elementi rendono Fisiologia Medica un testo che deve poter accompagnare lo Studente per tutto il suo corso di studi ed essere una risorsa di informazioni e di concetti anche dopo il completamento degli studi stessi.

Il libro vuole rispondere alle diverse necessità della didattica contemporanea, coniugando lo sforzo di essere aggiornato e completo alla volontà di offrire agli Studenti un testo fruibile. Seguendo questi principî, tutti i capitoli sono stati modificati in maniera importante e a volte riscritti ex novo e alcune sezioni sono totalmente nuove.

Fisiologia Medica, in sintesi, è una proposta editoriale finalizzata alle mutate necessità degli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, frutto del lavoro di un gruppo solidale di fisiologi italiani con lo scopo di produrre un trattato capace di fare convivere semplicità e disponibilità a soddisfare qualunque curiosità scientifica e culturale.

Sistema endocrino
Sangue e sistema cardiovascolare
Sistema respiratorio
Sistema gastrointestinale e nutrizione umana
Compartimenti idrici e sistema renale
Funzioni omeostatiche e adattative integrate

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: