Specialità

Good practice and malpractice in labor and delivery

Punteggio:    0 commenti
Autore: Di Renzo, Berghella, Malvasi
Editore: Edra
Anno: 2019
Pagine: 445
ISBN: 9788821447891
Prezzo: 119,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

La responsabilità professionale, la “good practice and malpractice” in ostetricia rappresenta uno dei maggiori settori del contenzioso medico-legale. Ad oggi, però, non esistono testi che affrontino contemporaneamente sia gli aspetti critici del travaglio e del parto sia gli aspetti legali. Questo testo, per la prima volta, riunisce entrambi gli argomenti.

L’opera quindi non è un classico trattato di ostetricia e ginecologia, ma affronta i vari aspetti del travaglio e del parto secondo la medicina dell’evidenza e le linee guida internazionali. Sono state inserite sia le linee guida ACOG (americane) che RACOG (inglesi), così da fornire tutti gli strumenti necessari per giudicare l’operato di ostetrici e ginecologi in base al Paese di appartenenza. In ogni Paese, infatti, si seguono linee guida differenti, qui illustrate per intero.

Per agevolare la consultazione, il testo è suddiviso in capitoli dedicati alle varie fasi di preparazione e di assistenza del travaglio, parto e postparto. Ogni capitolo è affidato ai massimi esperti internazionali della materia. Il testo – primo nel suo genere – è l’unico che risponde all’esigenza di fornire una guida che indichi cosa fare e cosa non fare nell’assistenza al travaglio e al parto. Infatti, guardando sia agli aspetti critici che legali (validi per tutti i Paesi), il libro guida nel riconoscimento degli aspetti di management negativi (la bad practice) che spesso si basano su processi tradizionali, su presupposti scientifici mai validati, su “credenze e opinioni personali”.

Oltre 300 illustrazioni delle complicanze ostetriche rendono immediati i contenuti e numerose immagini a colori.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: