Specialità

Manuale di Medicina Ostetrica

Punteggio:    0 commenti
Autore: Nelson-Piercy, Valle
Editore: Edi-ermes
Anno: 2019
Pagine: 373
ISBN: 9788870516654
Prezzo: 65,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

Prima edizione italiana sulla quinta edizione inglese di un classico di patologia medica in gravidanza: si tratta di un manuale di facile consultazione, utile sul piano pratico, con un orientamento pragmatico e sintetico, utilizza tabelle, elenchi puntati e riquadri riassuntivi – “Punti da ricordare” - per facilitare la consultazione.
Affronta le più comuni e le più gravi condizioni mediche riscontrate in gravidanza, tra cui diabete, patologia ipertensiva, malattia tromboembolica, cardiopatie, malattie dermatologiche, malattie gastrointestinali, problemi neurologici, patologie ormonali, e altro ancora. Nella prima parte, per ogni condizione patologica, il manuale include la descrizione dell’incidenza, le caratteristiche cliniche, la patogenesi, la diagnosi, la gestione clinica e gli effetti della gravidanza sulla patologia e viceversa. Nella seconda parte sono riportate diverse tabelle in cui vengono descritte le diagnosi differenziali relative ai sintomi più comuni riscontrabili in gravidanza, tra cui ipertensione, dolore toracico, nausea e vomito, palpitazioni, dispnea, cefalea, vertigini, dolore addominale e altro.
Il libro è completato da due appendici che riportano un elenco dei farmaci controindicati in gravidanza e i valori di laboratorio normali in gravidanza, suddivisi per trimestre.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: