Specialità

La Gestione Odontoiatrica del Paziente con Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno

Manuale pratico

Punteggio:    0 commenti
Autore: Milano, Gracco, Di Giosia
Editore: Edra
Anno: 2018
Pagine: 302
ISBN: 9788821448799
Prezzo: 69,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

I disturbi respiratori del sonno consistono in patologie che si verificano o peggiorano durante le ore notturne. L’OSAS è una malattia molto frequente, spesso non diagnosticata, che aumenta il rischio di infarto, ictus, ipertensione arteriosa e diabete e interessa una larghissima percentuale della popolazione.
Il volume prende in esame gli aspetti diagnostici e terapeutici del disturbo. I primi capitoli consentono di comprendere nel dettaglio i disturbi del sonno e quali siano i segni, i sintomi e gli strumenti necessari a formulare una corretta diagnosi. La parte centrale del testo descrive le differenti ipotesi terapeutiche che possono coinvolgere lo pneumologo, l’otorino, il chirurgo maxillofacciale e il neurologo. I capitoli finali descrivono l’approccio clinico odontoiatrico, i differenti tipi di apparecchi e la loro gestione. Nell’ultimo capitolo vengono presentati casi clinici in cui, dall’anamnesi ai follow-up, gli autori descrivono nel dettaglio i differenti passaggi che caratterizzano l’approccio multidisciplinare del paziente con sindrome delle apnee ostruttive del sonno.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: