Specialità

Il Manuale delle Crisi in Anestesia

Punteggio:    0 commenti
Autore: Borshoff, Latronico, Rasulo, Bressan
Editore: Delfino Editore
Anno: 2018
Pagine: 0
ISBN: 9788872875971
Prezzo: 27,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

Il Manuale delle Crisi in Anestesia è una guida di riferimento rapido sul modello delle Checklist sviluppate in aviazione, che fornisce istruzioni, passo per passo, per la gestione delle più comuni criticità anestesiologiche in sala operatoria.

  • 22 protocolli per la gestione degli eventi critici coprono i principali scenari che richiedono un immediato intervento terapeutico per scongiurare un esito catastrofico. Sono inclusi eventi cardiaci, circolatori, delle vie aeree, respiratori, metabolici e farmaco-indotti, in situazioni di
    pericolo di vita.
  • La sezione relativa alla prevenzione delle crisi, include i 15 passaggi per il controllo dell’apparecchio di anestesia, le liste di controllo in caso di parametri anomali e i percorsi diagnostici per facilitare una diagnosi rapida degli eventi che possono subire un veloce peggioramento.
  • Liste codificate a colori, elenchi puntati e numerati migliorano il richiamo alla memoria in una situazione di stress.
  • L’organizzazione delle informazioni in schede consente una lettura facile e rapida durante una situazione di criticità.

Un riferimento imprescindibile per anestesisti, specializzandi in anestesia e rianimazione e tutti coloro che operano in sala operatoria.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: