Specialità

Harrison - Manuale di Medicina 19e

Punteggio:    0 commenti
Autore: T. R. Harrison, D. L. Kasper, A. S. Fauci, S. L. Hauser, D. L. Longo, J. H. Jameson, J. Loscalzo
Editore: Cea
Anno: 2017
Pagine: 1248
ISBN: 9788808680006
Prezzo: 82,00€
DA SCONTARE
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

Tratto dalla 19a edizione dell’Harrison Principi di Medicina interna, il volume presenta gli aspetti chiave della diagnosi, delle manifestazioni cliniche e del trattamento delle malattie di più frequente riscontro nella pratica medica.

Questa nuova edizione si presenta con un impianto generale agile e con i contenuti ampiamente aggiornati. Harrison Manuale di Medicina è un testo di facile consultazione, a colori, arricchito da numerosissimi algoritmi e tabelle. Per ogni patologia vengono descritti:

  • Eziologia ed epidemiologia
  • Fisiopatologia
  • Segni e sintomi
  • Diagnosi differenziale
  • Esami di laboratorio e strumentali
  • Trattamento

 

Il Manuale, caratterizzato dal suo formato abbreviato, agisce da stimolo ad approfondire sull’opera principale gli aspetti che richiedono maggior riflessione: in ogni capitolo è indicato infatti il riferimento al volume Harrison Principi di Medicina Interna, 19ed per ulteriori approfondimenti.

Cura del paziente ospedalizzato – Emergenze mediche – Sintomi comuni – Otorinolaringoiatria – Dermatologia – Ematologia e Oncologia – Malattie infettive – Malattie del sistema cardiovascolare – Pneumologia – Nefrologia – Gastroenterologia – Allergologia, immunologia clinica e reumatologia – Endocrinologia e metabolismo -  Neurologia – Psichiatria e abuso di sostanze – Prevenzione delle malattie e preservazione della salute – Reazioni avverse da farmaci

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: