Specialità

Percorsi Assistenziali Neonatologici 2016

Punteggio:    0 commenti
Autore: Romagnoli
Editore: Biomedia
Anno: 2017
Pagine: 400
ISBN: 9788886154581
Prezzo: 25,00€
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

Siamo alla 3ª edizione dei Protocolli assistenziali della Neonatologia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli. 
L’evoluzione delle competenze neonatologiche degli ultimi tre anni ha modificato il nostro modo di operare e ha reso necessario un aggiornamento della nostra operatività. 
Come la precedente versione anche questa ha richiesto un notevole impegno nell’aggiornamento bibliografico che ha potuto essere realizzato grazie all’entusiasmo di una équipe che sta dedicando la propria vita professionale alla cura dei neonati sani e patologici.  
Questa edizione, inoltre, coincide che la piena realizzazione della nuova Terapia intensiva neonatale del nostro Policlinico con 16 posti di terapia intensiva, 16 posti di terapia sub-intensiva e 14 posti di patologia neonatale oltre il Rooming-in (46 posti letto). Anche l’organico medico è stato integrato con molti giovani neonatologi che saranno certamente il futuro della neonatologia del Policlinico A. Gemelli. 
Ai “vecchi” neonatologi che hanno condiviso con me gioie e dolori per oltre trent’anni e alle “nuove leve” va il mio ringraziamento con la certezza che anche questa versione possa essere utile guida operativa attuale e base per le future edizioni che l’evoluzione della nostra disciplina renderanno necessarie. 
Al compimento del mio percorso lavorativo, assistenziale e didattico, voglio dedicare questa versione dei Percorsi a tutti i neonati, a tutti i “piccoli guerrieri” che ci hanno permesso di realizzare la nostra missione di pediatri-neonatologi. 

 

Prof. Costantino Romagnoli

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: