Specialità

Atlante di Anestesia locoregionale ecoguidata

Seconda edizione

Punteggio:    0 commenti
Autore: Gray
Editore: Delfino
Anno: 2015
Pagine: 368
ISBN: 9788872875162
Prezzo: 80,00€ 60,00€
I prezzi indicati possono subire variazioni poiché soggetti all'oscillazione dei cambi delle valute e/o agli aggiornamenti effettuati dagli Editori.

Questa nuova edizione sviluppa le principali tematiche nel campo  dell’anestesia locoregionale ecoguidata, in continua evoluzione.

Speriamo di fornire un breve compendio di tecniche  che dovrebbero migliorare la nostra pratica clinica.

 In questa edizione sono incluse tabelle riassuntive dei più comuni blocchi regionali, con istruzioni passo dopo passo per una rapida consultazione. Effettivamente gli approcci ecoguidati nell’anestesia locoregionale sono in un certo senso arbitrari, tuttavia è ragionevole avere un punto di partenza e ritenere che tale metodica sia efficace e sicura. Una delle sfide più importanti nella curva di apprendimento dell’anestesia locoregionale ecoguidata è quella di riconoscere le strutture che si collocano nelle vicinanze ma al di fuori del piano dell’immagine. La visualizzazione e la ricostruzione dell’immagine tridimensionale (3D) vengono impiegate per fornire un’immagine ampia dell’anatomia circostante.
I capitoli della prima edizione sono stati ampiamente rivisitati. Molti sono stati riscritti (i blocchi infraclavicolari, neuroassiali e del plesso cervicale) secondo le novità fornite dai più importanti articoli degli ultimi 3 anni. Ci sono quattro nuovi capitoli di tecniche di blocco (fascia iliaca, nervo sciatico per via anteriore, piano trasverso dell’addome e ganglio stellato) che stanno guadagnando popolarità e sono guidate attraverso informazioni sui tessuti molli che fornisce la tecnica ecografica.


 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo             Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: